martedì 27 marzo 2012

First!

Ciao. 
Inizio del blog, blando quanto basta. 
Ho pensato di mettere su questo blog per raccogliere e condividere tutto ciò che reputo degno di nota in fatto di make-up, moda, e tutto ciò che ci gira intorno. Sono consapevole che di blog del genere ne è pieno il web, ma, dal basso della mia pluriennale carriera come lettrice, ho deciso di aprirlo anche io. Sarò cattiva: la maggior  parte dei blog che leggo sull'argomento, ahimè, sono un concentrato di idiozie, cuoricini, disegnini...puntini, arricchiti da un esuberante numero di foto. E' bello che facciate sapere al mondo che avete acquistato uno smalto, ma che postiate un servizio fotografico del suddetto in tutte le angolazioni e sotto tutte le luci è leggermente eccessivo. Per me, eh. Ma non vorrei sembrare solo una polemicona. Vorrei solo fare qualcosa di un po' diverso, non so neanche se ci riuscirò, in realtà. Di me vorrei dire il meno possibile, soprattutto per non avere problemi sul lavoro. Sono una make up artist, anni 25, e lavoro in un negozio di make up di una nota azienda. In passato ho studiato storia del trucco, del cinema  e della moda. 
Spero di riuscire a fare un buon lavoro.






Hi.
Such a mild beginning for a blog, mild as it takes.
I've been thinking about opening a blog since long ago, to gather and share whatever concerns make up, fashion, and related things. I know there's plenty of blog like this, and there's really no need of a new one, but, as a long term reader, i found that- maybe- something different is needed. I'll be mean: the time  beauty blogs are full of rubbish, emoticons, hearts everywhere and, oh...dots.And a lot of pictures. I mean, lovely to know you've bought that fancy nail polish, but do we need to see it in  every angle or in four different lights? eight pictures of a nail polish, seriously? But sorry, don't think i'm just a controversy-addict. 
I won't talk a lot about me,i just don't want to have problems at work. I'll just tell you that i'm a  make up artist, aged 25, working in a well known make up store. i've been studying make up, cinema and fashion history in the past.
Hope i'll create something nice.

4 commenti:

  1. ciao, eccomi con il primo commento! In bocca al lupo per il blog e per questa esperienza! L'importante è divertirsi! Io invece l'ho aperto proprio per dare più info e foto possibili alle ragazze che sono interessate ai cosmetici che compro, penso che le foto siano molto importanti, soprattutto per chi compra online. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. scusa, forse mi sono espressa male! ben vengano le foto, benissimo!soprattutto di cosmetici indossati,che è l'effetto che in profumeria non riusciamo a vedere! è che a volte mi capita di vedere 400 foto di un prodotto, ritratto sopra, sotto, confezionato, aperto...molte delle quali decisamente superflue...solo questo!
    grazie mille!
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao
    benvenuta nel mondo delle blogger, ti faccio un grosso in bocca al lupo e un altro punto di vista è sempre ben accetto. Ciao baci buona giornata Alex

    RispondiElimina