giovedì 21 giugno 2012

Ombre/Gradient

Personalmente non amo molto seguire i trend, cerco di rifuggirne il più possibile. Non quando si parla del mio lavoro, però: i trend devono essere il mio pane quotidiano, devo conoscerli perfettamente e saperli ricreare. 
Trovo una delle tendenze attuali, la Gradient (o Ombre, dipende), davvero bella. 
Consiste nel colorare unghie o labbra (o capelli) con toni in scala, dal più chiaro al più scuro (o viceversa). In particolare, sulle unghie, si parla di Gradient quando su ogni unghia vi è una sfumatura, di Ombre se si utilizzano 5 smalti diversi, uno per unghia, e la mano nell'insieme forma la sfumatura. 
Non sono un granchè con la nail art, quindi mi limito a postare qualche immagine, rimandandovi a chi è più brava di me per gli eventuali tutorial.


Ombre nail art
(openwardrobe.co.za)
Gradient Nails

(glamshaken.blogspot.com)








Per quanto riguarda il trucco, come è facilmente intuibile, l'effetto è momentaneo, giusto il tempo di una fotografia. 
(norestforbridget.com)


(xsparcage.com)


Per realizzare un make up come questo, consiglio le matite: si parte dal contorno e poi si colora all'interno, sfumando insieme i colori come se disegnassimo sulla carta. In questo caso, si parte dal colore più scuro fino al più chiaro. Una volta completata la "colorazione" si fissa il tutto con un velo (un velo!) di cipria trasparente o uno spray fissante per il trucco. Poi, si ricopre con gloss trasparente messo con un pennellino morbido.



(psychosandra.blog.se)



Ma potete anche optare per una disposizione di colori così. In questo caso, consiglio di preferire sempre le matite (altrimenti, usate i rossetti, ma con dei pennellini piccoli), e consiglio di iniziare dal colore centrale, per poi passare a quello più esterno. Uniteli insieme, sfumando, ripassando anche il primo colore.


Bello, no?



Un "trucco" non momentaneo è quello sui capelli: la tecnica che li schiarisce di due o tre toni si chiama shiatush, e dura tantissimo, visto che non ha problemi di ricrescita!




Rachel Bilson






Nessun commento:

Posta un commento