venerdì 21 settembre 2012

Cosmetic..aaaarghhhh

Se pensavate di averle viste tutte, di conoscere ogni nuovo prodotto cosmetico sul mercato, anche le trovate più originali...date un'occhiata qui!
Ho raccolto le perle più strane reperibili sul web, in tema di make up e bellezza, e voglio condividerle con voi!


  • Elicina: questa è oramai abbastanza nota. Comunque, per chi non la conoscesse, si tratta di un prodotto a base di bava di lumaca, che promette di migliorare rughe, macchie, cicatrici, smagliature, segni dell'acne, grazie ai preziosi elementi contenuti nella  bava: collagene, elastina, acido glicolico, vitamine.
da beautyandvanity.blogspot .it






















  • Trattamento per capelli allo sperma di toro: che ci crediate o no, questo trattamento sta diventando un cult in alcuni saloni inglesi.Lo sperma è combinato con una pianta, la Katera; entrambe sono ricchissime in proteine e riescono a nutrire il capello in profondità. Il trattamento si è guadagnato il nickname di "viagra per capelli" (ah ah ) e costa più di 100 £.


  • Non ho idea di cosa contengano, ma queste pillole anti odoranti per feci hanno letteralmente spopolato in Giappone: 600.000 bottiglie vendute nei primi sei mesi. Ingerendole, promettono di rendere totalmente inodori le feci, perchè, come dice lo slogan, "la gente deve essere responsabile dei propri odori."



















  • Maschera per unghie. Questa è prodotta dal noto brand Essie, consiste in una serie di cappuccetti imbevuti, da applicare sopra ogni dito, lasciando in posa. E' fortificante e indurente.
da macys.com
























  • Il brand messicano N.I.S.A. produce questo originale gel per capelli, fatto con muco di gorilla. Promette tenuta estrema, pettinature e creste degne di quelle delle scimmie! Costa sui 7 dollari e lo potete acquistare  qui.
















  • Crema schiarente per capezzoli: questo versatilissimo prodotto promette di schiarire, ammorbidire, nutrire e rendere vellutata la pelle dei vostri capezzoli, lasciando piano piano che il rosa naturale di quest'area del corpo venga fuori. E niente paura, se smettete di utilizzarla, i capezzoli non torneranno scuri!


















  • Nato come prodotto da salone, che veniva venduto alle donne per fare pendant con la colorazione appena scelta per la chioma, questa tinta per peli pubici è ormai venduto nei grandi magazzini o drugstore. La gamma dei colori comprende nero, biondo, rosso, castano ... fucsia.



















  • Trattamento viso al guano: a quanto pare, fin dal diciottesimo secolo, sia le geishe che i danzatori del teatro kabuki, utilizzavano il guano come struccante, per togliere i pesanti make up che portavano. Le sue proprietà schiarenti, purificanti e esfolianti hanno fatto sì che venisse ripreso oggi e trasformato in trattamento di lusso, eseguito, tra le altre, alla Shizuka SPA di New York, per "soli" 216 $.

  • Balsamo labbra al formaggio: proprio così, un burrocacao all'aroma di formaggio. Al vostro ragazzo dava fastidio il Labello alla ciliegia? Fortuna che non siete appassionate di questo prodotto!O i baci sarebbero molto meno dolci! La scritta sulla confezione riporta anche il monito "pericolosamente formaggioso"!

lunedì 17 settembre 2012

Review: Bioderma Acqua Micellare Struccante

Un paio di anni fa mi capitò di leggere un articolo di Glamour composto da varie mini interviste ad alcune supermodelle. Le domande riguardavano le loro preferenze in fatto di abbigliamento, trucco e skincare. La modella Sasha Pivovarova considerava indispensabile il suo struccante Bioderma, che le permetteva svariati cambi trucco durante la giornata senza irritazioni e fastidi.
Sasha Pivovarova
Ecco, io quello struccante lì ho sempre voluto provarlo.
Ho sempre pensato che se non irritava la pelle diafana e quasi trasparente di questa ragazza, sul cui volto- a causa del suo lavoro- passa sicuramente molto più trucco rispetto alla media, allora doveva andare bene anche per me, che ho una pelle delicatissima.
Perciò, quando quest'estate  ho trovato questo famigerato prodotto, l'ho preso al volo. L'ho acquistato in Francia, dove questo brand va tantissimo, e si trova un po' dappertutto: farmacie, profumerie, parafarmacie, supermercati. In italia, ho scoperto poi, è reperibile (col nome di Sensibio), ma solo in alcune farmacie, e a prezzi decisamente maggiorati.








da bioderma.com (la mia foto era sfocata!)

Ecco la review:
Lo struccante Bioderma è un'acqua micellare, ovvero una soluzione acquosa con gruppi di  molecole di tensioattivi in sospensione, le micelle. Sono proprio loro a rimuovere le impurità, senza l'aggiunta di saponi, nel pieno rispetto dell'equilibrio cutaneo e del film idrolipidico della pelle.
Si presenta trasparente e liquida, quasi inodore. Il flacone è in plastica trasparente con dosatore classico. 
Utilizzo: si appoggia un dischetto di cotone imbevuto sulla parte da struccare, lasciando agire per qualche secondo, per poi andare a rimuovere il trucco senza strofinare.
Il sito ufficiale la considera adatta anche al trucco waterproof: lo toglie, sì, ma ci vuole un po'. 





Si può utilizzare su occhi, labbra e tutto il viso. E' adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate, non contiene profumo.

Lo trovo un ottimo prodotto: strucca, lenisce, tonifica, idrata, rinfresca. Quando indosso trucco waterproof, per evitare d usarne troppa, passo prima un po' di olio di cocco, poi termino con questa. Apprezzo moltissimo che non contenga profumo: sono allergica e ogni volta è un'impresa trovare cosmetici fragrance free.
La sua caratteristica principale è la delicatezza: è fresca, leggera e pulisce in un attimo. Non mi stupisce che sia nelle borse delle top model!

L'inci non è eccezionale:
















 AQUA (solvente) 
 PEG-6 CAPRYLIC GLYCERIDES (umettante / solvente / legante / stabilizzante delle emulsioni / viscosizzante) 
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente) 
 FRUCTOOLIGOSACCHARIDES (umettante / condizionante cutaneo) 
 MANNITOL (legante / umettante) 
 XYLITOL (umettante) 
 RHAMNOSE (umettante / coprente) 
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
 CETRIMONIUM BROMIDE (antibatterico / antistatico / emulsionante / conservante / tensioattivo) 


Il prezzo si aggira sui 10 Eu per il flacone da 250ml, 15 per quello da 500. In Francia lo pagai circa 9 (quello da 500).

Se siete alla ricerca di una buona acqua micellare, questa funziona ottimamente!






sabato 15 settembre 2012

Violet is the new Black

Lily Cole per Vogue USA, march 2004

Make up by Eugene Souleiman


Make up Andreas Ohlund



Kate Hudson per Elle-Ottobre 2010



Pupa 408 Tropic Night Violet

Trophtwives.tumblr.com










Dior Addict 894 Violet Reflection




Thevioletrosemakeupstudio.com





Glossy Violet






Guerlain





Make up for ever FW 2009





Coco Rocha per Bottega Veneta, FW 2009






Anne Hathaway in Marc Jacobs FW 2009




















Rihanna




Katy Perry

Tom Ford Christmas 2011






giovedì 13 settembre 2012

Estée Lauder Violet Underground

Confesso di essermi bloccata un secondo quando, davanti alla vetrina di una profumeria, mi si è presentato questo:




Mi avvicino e guardo meglio...Estée Lauder?? Non riuscivo (e non riesco ancora) a concepire come un brand così elegante, lussuoso e dalla qualità indubbia abbia potuto presentare un mke up così scialbo e così anni 80 (tranne le labbra,splendide). Poi perchè quel biondo stile Carrà sulla splendida modella asiatica (che sicuramente avrà bellissimi capelli corvini)? Sono piuttosto fiscale con le foto delle campagne pubblicitarie, figuriamoci per quelle di make up! 
(Le mie sono impressioni strettamente personali, è che, essendo una make up artist, mi capita sempre di mettermi nei panni di chi esegue questi trucchi, e non sempre li trovo all'altezza) Fortuna che l'altra immagine è decisamente migliore, molto più Lauder style:



Mie fissazioni e polemiche a parte, la collezione si preannuncia grandiosa. Sarà che il viola, fil rouge  (passatemi il gioco di parole!) della collezione, sarà il make up must dell'inverno, sarà che il brand è uno dei migliori sul mercato -confesso di avere un vero e proprio debole per i loro ombretti opachi, una qualità sublime- ...le aspettative sono alte, e difficilmente verranno deluse. 
La collezione nel dettaglio:

                 
Pure Color Velvet Lipstick in Black Cassis e Violet Crush   ($32), finish matte, texture cremosa, scorrevole e idratante. Black Cassis, che vediamo anche sulle labbra delle modelle nelle foto, è un borgogna profondo, tendente al prugna. Elegantissimo sulle more, strong sulle bionde. In ogni caso, una scelta azzeccata. Violet Crush è sicuramente una nuance più difficile da portare, ma estremamente originale e accattivante. Violetto freddo molto brillante, si  adatta particolarmente bene a incarnati chiari, abbinato a un make up occhi minimale. 

Pure Color Gloss in Chaotic Currant e Rebellious Violet  ($24) gloss  ultra brillanti e altamente  pigmentati, arricchiti con cristalli multisfaccettati. Utilizzabili da soli o da scegliere abbinati ai due rossetti, per donare luminosità e brillantezza.

Pure Color Nail Lacquer in Black Iris  ($25) una reinterpretazione del nero, con un'elegante tocco di viola (sulla tipologia del Rouge Noir, ma con molto più viola)

Sumptuous Extreme Mascara in Extreme Black  ($28.50)

Pure Color Quick-Thick EyeLiner in Punker Black  ($23) la vera novità, eyeliner in formato pennarello. La punta in feltro regala un'applicazione facilitata, anche per le meno esperte. I pigmenti, contenuti in una cartuccia interna, si dosano automaticamente, sempre nella giusta quantità, evitando fuoriuscite o sbavature. La definizione risulta precisa e graffiante, secondo le preferenze



Pure Color Five Color EyeShadow Palette in Violet Underground  la vera regina della collezione, al modico prezzo, in America, di $50. Violetto profondo, cremisi e fucsia, stemperati da un delicato champagne rosato, con una punta di nero matte.  Forti della già splendida qualità Lauder, gli ombretti sono formulati con la tecnologia "tribrid", che permette di utilizzare i colori con pennellini asciutti o umidi, a seconda dell'intensità desiderata (ok, non è una novità!). Questi colori sono da sogno, e sono grata di non vedere le ennesime tredici sfumature di lilla e lavanda pastello in una palette dedicata al viola! 
Se non avete mai provato la qualità degli ombretti Lauder, questo è il momento! Se siete amanti di questi colori,non potete sbagliare!


Have Fun!

martedì 11 settembre 2012

Review- Chanel Rouge Coco Shine 46 Liberté& 54 Boy

La recensione di oggi riguarda lo stesso prodotto, in due varianti di colore. Si tratta del rossetto Rouge Coco Shine di Chanel. E' una tipologia di rossetto che rientra nella categoria sheer, o rossetto-gloss, essendo estremamente cremoso, lucido, e dal colore leggero e semi-coprente. Solitamente è abbinato a stagioni calde/primaverili ed outfit  leggeri e freschi, ma c'è chi ama utilizzare questo tipo di rossetti tutto l'anno. E' paragonabile a vari lipstick, molti dei quali usciti di recente, come il L'Oréal Rouge Caresse o i Watershine di Maybelline (non proprio recenti). 




Il packaging ha i colori classici dei cosmetici Chanel: nero e oro. L'astuccio nero, stretto, è in plastica lucida, come il tappo, che riporta il logo in bianco,mentre il vero e proprio contenitore del rossetto è dorato. Lo stick non è largo e a punta obliqua come i rossetti coprenti: è racchiuso in un cilindretto sottile, ed ha l'estremità pareggiata. Il motivo è semplice: essendo un prodotto dalla texture estremamente fondente, si ricorre a un contenitore che circondi tutto il prodotto, riuscendo così a mantenerne la forma anche in caso di alte temperature.
E' disponibile in 24 nuances, dalle nude ai rosso lampone/prugna, e il prezzo si aggira sui 30 euro  (a seconda di dove lo acquistate), il contenuto è di 3 g, con scadenza post apertura di 18 mesi.
Nonostante il sito ufficiale prometta una durata di 8 ore (???), su di me dura a malapena una, una e mezza. Ma con questo genere di prodotti è impossibile pretendere di più!







A mio parere non va d'accordissimo con le matite labbra: le texture così diverse rischiano di compromettere il finish leggerissimo, trasparente e "acquoso" del Rouge Shine. Se siete tra quelle che non riescono a rinunciarvi, il mio consiglio è quello di stendere la matita in modo leggero su tutte le labbra, sfumando e tamponando, in modo da lasciare solo una base impercettibile, che aiuterebbe anche la durata.

Ma  vediamoli nel dettaglio.
 Il 54, Boy, è davvero famoso: è uno dei colori più venduti e sul web ha decine di rewiews a lui dedicate. L'origine del nome è davvero carina: Boy era il soprannome del primo amore di Coco Chanel, Arthur "Boy" Capel. Il colore è un rosa antico piuttosto freddo, ha note leggermente malvacee, e un finish lucido e leggermente perlato. E' molto discreto quando indossato, e può essere facilmente abbinato alla maggior parte di combinazioni di ombretti.

Il 46, Liberté, dal nome molto francese, è invece un delicato arancio pesca, che vira dal rosato al salmone scuro, a seconda della luce. Il finish è uguale all'altro, lucido con una leggera nota   perlata. Questo è un colore più caldo, splendido sia con pelli abbronzate che associato a incarnati diafani. 
Vediamo come si comportano su carta e su pelle (la luce è naturale, senza flash):


Su carta i colori sembrano molto simili, ma sulla pelle riusciamo a vedere le reali nuances:






(Considerate che il 46 è stato leggermente calcato!)


In conclusione, trovo che siano senz'altro dei buoni prodotti, di indubbia qualità, e con caratteristiche adatte ad ogni tipo di donna, dalla ragazzina alla signora matura, ed a ogni tipo di bocca, sia carnosa che più sottile. E' innegabile però, che il prezzo sia eccessivamente alto per un prodotto che si può trovare, sostanzialmente identico, ad un terzo del prezzo. Quando mi imbatto in un prodotto di qualità e che trovo, con determinati pregi, solo presso una casa cosmetica, non mi pesa spendere. Ma quando provo un prodotto del genere, bello ma non sorprendente e non unico, preferisco optare per la versione cheap! Perciò consiglio di acquistarlo se utilizzate pochi e selezionati prodotti, oppure per un'occasione speciale, o ancora, se vi innamorate di un certo colore che trovate solo qui!

Qualcuna di voi possiede i Rouge Shine? cosa ne pensate?

Have Fun!